Home Motociclismo Eicma 2017, una Milano rombante

Eicma 2017, una Milano rombante

1221
CONDIVIDI

Partirà il 9 novembre la nuova edizione del Salone della Moto di Milano e i visitatori sono già in fermento. Tutti pronti quindi, per vedere da vicino i nuovi modelli presentati dalle principali case motociclistiche. Si annunciano moltissime novità partendo da scooter elettrici, concept-bike, custom e le sportive. Tra le novità di Casa Kawasaki ci sarà la nuova Ninja 400, la sportiva con un fascino senza fine. La Z1 Super Four 900 del 1972 ve la ricordate? Bene! Dopo il grande successo del passato, la vedremo in una versione più moderna, mantenendo allo stesso tempo il suo stile inconfondibile. La nuova Z900RS. Ti piace lo stile naked retrò allora non potrai far altro che ammirare il prototipo che anticipa l’arrivo di una nuova famiglia vintage di casa Honda, la Neo Sports Cafè Concept.

Altre presenze certe sono i nuovi modelli di Casa Harley-Davidson tra cui un’anteprima mondiale che sarà svelata nella conferenza stampa di martedì. Tra gli stand della Casa americana vedremo nuovi modelli custom che vanno a rinnovare quelli già in commercio come Low Rider, Fat Bob, Heritage Classic, Fat boy. In esclusiva vedremo i nuovi Touring Cvo create direttamente da Harley-Davidson.

Casa Ducati ha promesso 5 novità per Eicma 2017. In maggior risalto la Monster 821 che già conosciamo e la supersportiva Panigale V4, 4 cilindri di pura potenza. Siete attratti dalle superbike? Allora non dovete perdervi la F4 RC di Casa MV Augusta che con i suo 205 cv correrà nel 2018 sui circuiti di Superbike. Un’altra anteprima mondiale ad Eicma 2017 nella sua veste definitiva vedremo la pupilla di Casa Energica. Eva EsseEsse9 è la prima moto elettrica in stile “old-school”. E’ caratterizzata da linee tese e valorizzando componenti che normalmente vengono nascosti. Un altro punto di forza? La durata della batteria, che dà “moto” a questo gioiello a Zero Emissioni.