Home Spettacoli Al Festival di Sanremo stasera il duetto più atteso: James Taylor canterà...

Al Festival di Sanremo stasera il duetto più atteso: James Taylor canterà con Giorgia

522
CONDIVIDI

Stasera sul palco dell’Ariston arriverà uno degli artisti internazionali più attesi di questa edizione che ha venduto più di 100 milioni di dischi in tutto il mondo: James Taylor.
Il cantautore oltre a proporre i suoi successi più leggendari, renderà omaggio alla musica italiana duettando con Giorgia con cui canterà “You got a friend” “canzone a cui sono particolarmente legato che è stata importantissima per la mia carriera e la mia vita” afferma Taylor ” Giorgia ha un voce meravigliosa sono davvero entusiasta di cantare con lei”. Oltre al duetto, James Taylor proporrà una performance di due minuti tratto dal Rigoletto, suonerà con la chitarra “La donna è mobile”.

Il cantautore ha annunciato che a Luglio inizierà il tour europeo “Verremo anche in Italia in tre luoghi straordinari: Lucca al Summer Festival il 20 Luglio, Pompei al teatro antico il 22 luglio, e le Terme di Caracalla il 23 luglio” “E’ meraviglioso suonare in luoghi in cui il pubblico si sente circondato da qualcosa di speciale, cose del genere non ci sono negli Stati Uniti. In quei contesti straordinari diventiamo turisti anche noi, sentiamo la storia che ci circonda. E’una sensazione commovente”.

James Taylor durante la conferenza stampa ha affermato di amare molto la musica del nostro paese
“La musica è una linguaggio universale, penso che l’Italia e il Brasile siano paesi con una tradizione musicale incredibile:i musicisti italiani che apprezzo di più più sono Giorgia per l’appunto, Zucchero ed Elio e le storie tese. Ho amato suonare con Rocco Tanica nutro, nei loro confronti un grande affetto, sono miei amici”

A chi gli chiede se arriverà mai un momento in cui deciderà di smettere di suonare risponde:”Io non so fare altro e lo farò fino a quando riuscirò a suonare”