CONDIVIDI
Francesco Gabbani
Francesco Gabbani

Francesco Gabbani è il vero fenomeno di questo 2017, il Re Mida della canzone italiana, qualsiasi pezzo canti la trasforma in successo.

Dal giorno in cui al Sanremo Giovani del 2016 fu escluso per un errore tecnico dalla competizione, poi risolto con una nuova votazione in sala stampa, vincendo fra le nuove proposte con il suo pezzo “Amen” anche il premio della critica Mia Martini, Gabbani non si è più fermato.

Tornato fra i big nel Sanremo 2017 targato Carlo Conti, ha sbancato tutto con la sua Occidentali’s Karma vincendolo nuovamente e diventando il pezzo italiano più visualizzato su youtube di tutti i tempi con ben 157 milioni di views.

Fra i suoi detrattori c’è chi aveva detto che sarebbe stato una meteora, che mai si sarebbe potuto affrancare dal trionfo della canzone con la scimmia che balla, ed invece a sorpresa, Gabbani è riuscito a regalare al pubblico un altro pezzo di successo “Tra le granite e le granate” che ha stravinto l’RTL Power Hit Estate andato in diretta tv dall‘Arena di Verona in cui è stata decretata la canzone vincitrice dell’estate secondo la classifica stilata dalle prime 50 canzoni suonate dalle radio italiane mischiata ai voti dei telespettatori arrivati sul sito www.rtl.it e sull’App per 12 settimane.

Non solo, Gabbani ha anche vinto il premio RTL102.5 Power Hits SIAE per “Occidentali’s Karma” come brano italiano “più suonato in tutti gli eventi musicali in Italia – dal 26 giugno al 15 settembre 2017.

Ma qual è il segreto del successo di Francesco Gabbani?

In questo caso specifico tante sono le componenti che lo hanno reso un fenomeno.

La gavetta, l’impegno, la costanza e il credere fortemente in quello che stava facendo sono stati sicuramente fondamentali nella costruzione della sua carriera, ma non solo.

La collaborazione con il produttore, arrangiatore, autore Luca Chiaravalli ha creato quell’alchimia vincente che ha contribuito alla definizione del suo percorso musicale.

Ma c’è una motivazione che supera di gran lunga ogni logica pragmatica: Francesco Gabbani è simpatico, piace alla gente, è un ragazzo umile e gentile con tutti, affascina il suo modo affabile di porsi al pubblico, è coinvolgente e ha un sorriso che conquista, tutte qualità determinanti per la sua ascesa nell’olimpo del mondo della musica.

 

LASCIA UN COMMENTO

Scrivi il tuo commento
Inserisci il tuo nome