Home Sport Tre Big Match. Il campionato si accende.

Tre Big Match. Il campionato si accende.

50
CONDIVIDI

Era ora, questo stanno dicendo gli appassionati di calcio italiani. Il campionato entra nel vivo, con tre grandi sfide. Juventus-Lazio alle ore 18 di oggi, Roma-Napoli questa sera e Inter-Milan domani nel posticipo delle 20-45.
Tutte le squadre di testa che si incontrano tra loro, una contro l’altra in un torneo che vede grande il divario tra le nove squadre più forti, includendo Fiorentina, Atalanta, Torino e il resto delle partecipanti.
Cominciamo con la partita di Torino, dove la Juve affronta una Lazio soprendente nei risultati e nella organizzazione di gioco, con un allenatore in panchina, Simone Inzaghi, che non è più una sorpresa. A casa delle zebre, nessuno vince e nessuno prende punti utili da un tempo infinito eppure stavolta i biancocelesti, come mai nella loro storia recentissima, si presentano dai bianconeri con consapevolezza e voglia di mostrare il proprio valore, con un centrocampo compatto, difesa attenta e capacità micidiali in ripartenza.
In serata, all’ Olimpico la Roma attende il Napoli delle meraviglie, la squadra che per cifra di gioco e di gol è una macchina da guerra. Sarà compito dei giallorossi provare ad arginare la truppa di Sarri, imbrigliando i partenopei e provando a bucare la loro difesa con contropiedi rapidi.
Il grande calcio di questa giornata si concluderà domenica sera con Inter-Milan, il derby “cinese” dove soprattutto il Milan è chiamato a reagire dopo un inizio campionato deludente. I rossoneri proveranno almeno a non perdere contro l’Inter di Spalletti che finora è sembrata una squadra molto, molto fortunata.
Il pronostico? Tre pareggi.