Home Libri Il coraggio di una scelta. Io, mamma vegana, la Fioravanti presenta il...

Il coraggio di una scelta. Io, mamma vegana, la Fioravanti presenta il libro a Roma

165
CONDIVIDI

“Il coraggio di una scelta. Io, mamma vegana” è il primo libro in Italia che affronta il tema dei bambini veg attraverso l’esperienza personale e intima di una mamma. Quali sono le ragioni per cui un genitore decide di allevare i figli secondo l’etica vegana? Un bambino può crescere bene se svezzato e alimentato con una dieta a base vegetale? Quanto è importante l’allattamento al seno? Che ruolo svolgono i medici negli errori connessi al fai-da-te? In che modo la società e i mezzi di comunicazione di massa condizionano le libere scelte? Il libro, corredato da un capito sullo svezzamento fisio-funzionale a cura della dottoressa Sabina Bietolini, si propone tra l’altro di sostenere i genitori che decideranno o hanno deciso di educare i loro figli secondo i principi del veganismo, fondati cioè sul rispetto degli altri animali, nonché di combattare i pregiudizi, sfatare stereotipi e denunciare malfunzionamenti del sistema sanitario.

Una scelta consapevole può salvare decine di miliardi di vite ogni anno, oltre ad avere ripercussioni positive sull’ambiente, su un’equa distribuzione delle risorse e sulla salute di tutti.

Presenta la nota attivista per i diritti degli animali Rita Ciatti, ideatrice e promotrice fra l’altro della campagna NOmattatoio.

Interviene la dottoressa Sabina Bietolini, biologa nutrizionista tra i massimi esperti in svezzamento a base vegetale.

Sarà presente l’autrice.

A fine presentazione sarà possibile fermarsi al buffet cruelty-free con La cucina di Daniele Mattioni.

Costo cena 10 euro. Per il buffet è necessario prenotarsi scrivendo una mail a mammeveg@virgilio.it

Libreria Todomodo Roma
Via Bellegra, 46 – Roma
8 febbraio, ore 18:00