Home Ecologia Rifiuti, Regis (Assorimap): “settore riciclo traino della transizione ecologica”

Rifiuti, Regis (Assorimap): “settore riciclo traino della transizione ecologica”

538
CONDIVIDI notizia
Assorimap
Assorimap

“La possibilità di dare una seconda vita ai rifiuti va vista come un’opportunità in termini di sostenibilità ambientale ed economica. In questa direzione, l’impegno dell’Italia è volto a massimizzare il recupero dei rifiuti di beni e imballaggi che vengono prodotti sul territorio nazionale, verso il riciclo effettivo”.

Lo dichiara Walter Regis, presidente di Assorimap, l’Associazione Nazionale Riciclatori e Rigeneratori di Materie Plastiche, al Convegno Polieco di Napoli “Le strade dei rifiuti: Traffici, Transiti, Transizione”, che pone al centro della discussione pubblica il tema della tutela ambientale e della legalità.

“Se da una parte esiste ancora oggi una intensa attività illecita di sottrazione ed esportazione dei rifiuti verso altri Paesi, che deve essere perseguita con la massima fermezza e costanza, dall’altra, il nostro Paese vanta un comparto del riciclo meccanico delle plastiche leader mondiale per la produzione di Materie Prime Secondarie di qualità. Le istituzioni si impegnino dunque a sostenere questo importante settore dell’economia circolare come traino per la transizione ecologica”, conclude il Presidente di Assorimap, Walter Regis, intervenendo al Forum Internazionale Polieco sull’economia dei rifiuti.