Home Eventi Presentazione di “Aprire un’azienda agricola”, guida pratica e business plan di Fabrizio...

Presentazione di “Aprire un’azienda agricola”, guida pratica e business plan di Fabrizio Santori

Appuntamento martedi 6 luglio 2021 ore 19.30 presso il Salotto culturale dell'evento LungoilTevere. Presentazione dell'opera "Aprire un'azienda agricola, guida pratica e business plan" di Fabrizio Santori - Maggioli Editore.

445
CONDIVIDI notizia

Martedi 6 luglio 2021 alle ore 19:30 si terrà la prima presentazione ufficiale del testo di Fabrizio Santori “Aprire un’azienda agricola” all’interno del salotto culturale della manifestazione LungoilTevere e della rassegna letteraria IusArteLibri (Il ponte della legalità). L’evento avrà un parterre d’eccezione coordinato dall’avv. Antonella Sotira, presidente di IusGustando e IusArteLibri. La giornalista Anna La Rosa, direttore de La Discussione e noto volto televisivo, presenterà l’autore Fabrizio Santori. Ospiti d’onore il sottosegretario al Ministero delle Politiche Agricole, sen. Gian Marco Centinaio, il presidente di Crea Prof. Carlo Gaudio e il magistrato Dott.ssa Simonetta Matone.

 Prima della presentazione verrà offerta una degustazione di prodotti Doc Italy Selection con un delizioso Viaggio Attraverso le Eccellenze Enogastronomiche Italiane.

 L’incontro culturale, partendo dalla presentazione del libro, fornirà spunti interessanti sulle opportunità (finanza agevolata) in ambito agricolo che gli interessati potrebbero cogliere immediatamente e nel futuro a seguito dell’approvazione definitiva del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) che traccia il percorso dell’Italia nei prossimi anni con l’uscita dall’emergenza Covid. Il PNNR in particolare riconosce al comparto agricoltura il valore di risorsa strategica stanziando 5,27 miliardi di euro per economia circolare e agricoltura sostenibile, per investimenti che vanno dalla logistica alle energie rinnovabili, dall’innovazione ai contratti di filiera.

Gli ingressi alla manifestazione sono ponte Garibaldi, Ponte Sisto, Ponte Cestio e Ponte Sublicio. Facilissimo raggiungere la discesa più vicina allo spazio culturale dedicato alla presentazione dei libri che si trova sotto Ponte Cestio – il ponte che collega Lungotevere con l’Isola Tiberina precisamente a Lungotevere degli Anguillara (conosciuto per la presenza della Grattacheccara). Entrando sul ponte, la scala di destra, scendendo trovi il salotto di fronte.

L’autore Fabrizio Santori: funzionario pubblico, laureato in Economia aziendale è esperto di Modelli di simulazione aziendali e di strategy/business game. Nasce informatico e successivamente analista, ha operato nella formazione manageriale come docente in business school e per conto di diverse realtà aziendali. Durante l’attività professionale ha sviluppato la passione e l’impegno per l’agricoltura (e per tutto il relativo indotto), collaborando con le maggiori unioni sindacali, federazioni di categoria, confederazioni, organizzazioni di imprenditori agricoli, allevatori e pescatori e con numerose realtà associative territoriali di produttori agricoli. È autore del testo «Aprire un’azienda agricola. Guida pratica e Business plan» edito dalla Maggioli Editore. Autore di articoli e approfondimenti scientifici su FiscoeTasse.com