Home Locali doppiozeroo Roma: il wine bar, brunch, con aperitivo e apericena a Ostiense

doppiozeroo Roma: il wine bar, brunch, con aperitivo e apericena a Ostiense

187
CONDIVIDI notizia
doppiozero
doppiozero

Incuriositi dal locale doppiozeroo siamo andati a provarlo. Fortunatamente abbiamo trovato parcheggio in pochi minuti davanti al wine bar doppiozeroo. Bisogna ricordarsi che il pagamento delle strisce blu va oltre le ore 19. Per poter consumare un aperitivo al doppiozeroo è necessaria la prenotazione, altrimenti si rischia di non trovare posto all’esterno. Aderiamo alla proposta suggerita dalla cameriera dell’apericena che viene a costare 10 euro a persona. L’offerta prevede un cocktail a scelta, pizza e un piatto a buffet. Questa soluzione va bene unicamente per chi ha fame e non per chi vuole godersi un aperitivo.

Prendiamo un bicchiere di prosecco, un Aperol Spritz, un Campari Spritz con poco ghiaccio e un Chinotto. Si salva l’analcolico che costa 6 euro con tanto di ghiaccio a parte. Il prosecco viene servito caldo, mentre il Campari e l’Aperol Spritz sono privi di bollicine. Chiediamo cortesemente di aggiungere del prosecco, ma niente, rimane un bibitone insignificante. Insoddisfatti ordiniamo un secondo Spritz, ma nulla, anche questa volta il prosecco sembra privo di brio. Abbiamo voluto dare una terza possibilità al tanto decantato doppiozeroo ordinando un terzo Spritz e anche questa volta il cocktail era privo di note frizzanti. Sorge a questo punto il dubbio che al posto della spruzzata di Soda venga messa della semplice acqua in maniera generosa, rovinando un cocktail dalla ricetta semplice. Oltre alla pessima qualità dello Spritz c’è da segnalare il costo ingiustificato di 8 euro a calice senza che venga accompagnato da assaggini, come avviene nella maggior parte dei locali della movida romana.

doppiozeroo non può essere inserito nella lista dei locali cult degli aperitivi di Roma. Troppe pecche, devono lavorare molto sulla preparazione e presentazione degli aperitivi. Nota negativa è la mancanza di aria condizionata all’interno e tra l’altro i tavoli non eccellono in comodità. Se si va a consumare un aperitivo in compagnia di tre persone, viene proposto un tavolo esterno da due con un’aggiunta di un puff che risulta molto scomodo.

Doppiozeroo

Via Ostiense, 68, 00154 Roma
06 5730 1961
Chiude alle 2 di notte